Siete in: ATTIVITA'

LA NOSTRA STORIA

Siamo nati nel 1991, come associazione Antincendio Boschivo e di Protezione Civile svolgiamo attività di prevenzione, repressione, bonifica e sorveglianza degli incendi boschivi, che tutti gli anni purtroppo devastano il nostro territorio.In caso di calamità siamo pronti ad intervenire come Protezione Civile su tutto il territorio Nazionale.Con il trascorrere degli anni gli impegni dell'associazione si sono moltiplicati:

- Nel periodo estivo, dal 15 giugno al 15 settembre, ( il periodo può essere anticipato e posticipato a seconda della situazione climatica della zona ) con le nostre squadre facciamo attività di prevenzione, repressione, bonifica, sorveglianza e pattugliando dei Monti Pisani e delle altre zone di nostra competenza, pronti ad intervenire in caso di attivazione da parte delle sale operative.
Dalla stagione 2013 abbiamo una squadra in reperibilità e pattugliamento sul territorio del comune di Lucca che ha stipulato con l'associazione una convenzione AIB.
In caso di eventi particolari possiamo intervenire, come previsto dalla convenzione Regionale, su tutto il territorio Toscano.

- Nel periodo invernale svolgiamo il servizio di reperibilità pronti ad intervenire su eventuali incendi invernali, svolgiato attività di prevenzione nelle zone di nostra competenza.

- Durante tutto l'anno interveniamo come Protezione Civile in caso di calamità su tutto il territorio nazionale.

L'impegno di nuovi Volontari può offrirci un prezioso aiuto per continuare le nostre attività ed intrapenderne di nuove.

Se vuoi maggiori informazioni, se ami i tuoi boschi, il tuo territorio e vuoi renderti utile contattaci , non esitare.

TI ASPETTIAMO